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Blade Runner 2049 - Denis Villeneuve

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Cosa è vero e cosa non lo è? Cosa definisce cosa è umano da ciò che non lo è? Dove si colloca la compassione? Il posto per il manifestarsi di un miracolo è nel vero o nel non-vero? Bellissimo omaggio al Blade Runner del 1982 che per quelli che hanno la mia età è un film dell'anima. Un omaggio innamorato che, a mio modestissimo parere, gli fa il tradimento peggiore: se il primo Blade Runner è diventato parte di come la mia generazione ha potuto guardare il mondo, questo film vuole essere una conferma e non ha la stessa dirompente portata visionaria. Come molto onestamente dice Villeneuve, è la stessa paletta di colori in mano ad un altro pittore. O forse è come dice K a Rick Deckart: "Era più semplice allora."

SO BLUE - LOUISE LECAVALIER

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"La sua danza non è bella,calcolata o analizzata (...), Lecavalier incendia. La sua intensità è contagiosa, uno tsunami per la nostra mente e il nostro spirito.," Che bell'autunno che mi regala un'altra grandissima danzatrice che da anni sognavo di vedere. Guardarla è come guardare il fuoco. Se penso al significato che la cultura Punk può avere per me, oggi, riferimenti musicali a parte , mi viene subito in mente lei è la sua unicissima cifra di movimento.

ROSAS DANST ROSAS - Anne Teresa De Keersmaeker

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Commovente. Intenso. La ripetitività che si contraddice continuamente. La geometria fortissima si, ma è quella del frattale. Quattro ballerine giovanissime e bravissime, che hanno riempito al massimo ogni gesto ogni milionesima volta. Aspettavo da anni di vedere Rosas. È davvero un inno alla bellezza.

Concerto Radiohead - Monza 17 Giugno 2017

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Avrei immaginato di emozionarmi di più. Al di là della loro indiscutibile bravura tecnica, del contesto bellissimo del Parco di Monza - che avrebbe guadagnato esponenzialmente se solo avessero pensato a sollevare un poco di più il palco, data l'estensione - loro fanno qualcosa con la musica che intercetta direttamente il fluire e il ritmo dei miei pensieri e delle mie sinapsi neuronali, non so spiegarlo diversamente. È un piacere elettrico e lirico insieme. Avrei voluto dissolvermi di più. Anyway....Bel concerto e bella compagnia!!

RICHARD III - William Shakespeare - regia di Thomas Ostermeier.

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William Shakespeare - Richard III - Thomas Ostermeier. Vorrei poter trattenere tutto, non perdere un attimo della scenografia, degli attori, delle trovate sceniche, delle luci, della batteria in scena... dela potenza, della modernità del testo, della radice espressionista, della risata che non riescono a farti fare.....(che ti ridi?) Ed è un continuo riaffiorare di immagini, gesti, frasi, intere scene. Troppo bravi.

LA PAZZA GIOIA, un film di Paolo Virzì con Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti

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E' proprio un sogno, una favola folle, di quelle da cappellaio matto, quelle che ti ricordano che assaporare il sapore pieno di una fiducia e di una libertà richiede coraggio e affetto profondo, ma non ha nulla a che fare con la sazietà armata che ti dà il controllo ossessivo sulle cose. Perché l'unica salvezza possibile,(e resto nella favola) fuori dal contratto terapeutico e dall'assunzione di farmaci per anestetizzare il dolore che ci fa impazzire, diventa la fuga. Che per queste due folli è invece una corsa avida e appassionata verso la realtà che le ha emarginate... E' un andare oltre le soluzioni igieniche e asettiche, per cercare la verità di un incontro, una verità da sbattere in faccia ai cosiddetti normali, affinché trovino la capacità di affrontare il diverso, senza subito neutralizzarlo, e permettere che trovi la sua voce, perché quello che ha da dire è importante per tutti e da questa voce può nascere una vera possibilità di riscatto.

FEDRA, adattamento e regia Andrea De Rosa

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Fedra  dalla Phaedra di Seneca (con estratti dall'Ippolito di Euripide e dalle Lettere di Seneca) - adattamento e regia Andrea De Rosa con Laura Marinoni, Luca Lazzareschi, Anna Coppola, Fabrizio Falco, Tamara Balducci La follia è il dono degli dei agli uomini. E potentissimo è l'amore, il furore d'amore. Una vecchia, improbabile e superlativa Afrodite, in velluto rosso, che fuma, beve e segna il tempo del suo capriccio, punteggia la tragedia di Fedra, Ippolito e Teseo, con i suoi gesti lentissimi. Ipnotica. Fino a chiudere l'ultima scena con un'uscita da funambolo. Lei non esiste. Afrodite non esiste. II dio è dentro di noi. Nulla di non umano. Testo da brividi e tutti loro mi han tolto il fiato.