Mommy di Xavier Dolan

Credo che Mommy sia il film piu bello che ho visto negli ultimi 10 anni. Fino a stasera era uno dei tanti film che mi segno e poi mi perdo. Tragico, dolorosisimo e con una recitazione iperemotiva che mi ha fatto piangere tutte le lacrime del mondo, ma quando vieni portato a questi livelli 'fuori soglia' da una clamorosa Anne Dorval insieme ai suoi due compagni di scena e da un regista come Xavier Dolan, stupefacente in ogni scelta e in ogni taglio di luce e 'quadro' (e che da stasera diventerà oggetto delle mie ricerche in tutte le sue realizzazioni), io non riesco a provare altro che gratitudine. Per il genio e la bellezza, le uniche vere armi di salvezza di massa che contraddistinguono il genere umano.


Commenti

Post popolari in questo blog

Dance first, think later. It's the natural order. Un suggerimento di Samuel Beckett

John Edward Williams | Stoner

Napoli Velata di Ferzan Ozpetek (2017)