ERODIAS - di Giovanni Testori, con Federica Fracassi

Giovanni Testori per me è una scoperta recente.
L'ho sempre snobbato per distrazione. Quella non casuale.
Poi è successo che mi sono trovata davanti alle sue donne urlanti e oscene che mi hanno colpito allo stomaco come un pugno.
La sua lingua così familiare e lontana mi affascina come una giostra piena di suoni mai uditi e meraviglie.
Il suo tormento mi interroga.
Se a questo si aggiunge la bravura di Federica Fracassi, capace di restare umanamente cristallina e quotidiana in un artificio verbale quasi vertiginoso, ecco uno spettacolo davvero da non lasciarsi sfuggire.


Commenti

Post popolari in questo blog

Dance first, think later. It's the natural order. Un suggerimento di Samuel Beckett

John Edward Williams | Stoner

Napoli Velata di Ferzan Ozpetek (2017)